Cosa succederà agli interni nel 2019

Previsioni di tendenze, stili e colori secondo gli esperti.

Da conoscere subito, toccare con mano a Maison&Objet ed esplorare tutto l’anno.
Gennaio è il mese delle previsioni, anche quando si tratta di interior design.

Solo che al posto degli astrologi e delle sfere di cristallo ci sono esperti di stile, come quelli interpellati da Maison&Objet per selezionare le nuove tendenze 2019 che vedremo in fiera dal 18 al 22 gennaio 2019: Elizabeth Leriche, arredatrice d’interni, François Bernard, esperto di trend, e François Delclaux, stilista d’interni.

L’annuncio del Pantone Color of the Year è un momento molto atteso da tutto il mondo creativo, dalla moda all’interior design, che aspetta di sapere qual è la tonalità che prende spunto dall’anno passato e prova a definire il tono che avrà l’anno a venire.

Quest’anno, gli esperti del colore di Pantone hanno dato seguito al Greenery del 2017 selezionando una tonalità tanto inaspettata quanto rinfrescante: Ultra Violet.

Ultra Violet, o Pantone 18-3838, è una sfumatura celeste di colore complesso, rivolta verso la parte più fredda dello spettro dei colori, che richiama alla mente la vastità della galassia, il potere della spiritualità e l’espressione creativa in tutte le sue forme.